Immagine di testata

pesaro Custom

03
✅ Essere educatori, con e per, la disabilità, lo ha raccontato in modo speciale ed emozionante Massimo Filippini nel terzo incontro moderato dalla psicologa Marika Bertuccioli nella mattina di sabato 11 giugno al PariCentro. Ulteriore approfondimento nel viaggio attraverso altri nuovi aspetti della #sordità.

Questo terzo appuntamento "sold-out" ci ha accompagnato alla scoperta delle potenzialità al di là dei limiti. Un messaggio fortemente positivo e intensamente vissuto da Massimo, il quale interpreta il lavoro di educatore professionale (da più di vent'anni) come una bella e gratificante missione. Ha presentato esempi di vita considerati fragili come ricche espressioni del valore della vita. La sezione Ens di Pesaro-Urbino è davvero grata per la bellissima testimonianza di Massimo, che ha aggiunto ulteriore consapevolezza ricordando le tantissime possibilità che la sordità non può in ogni caso precludere.

Il suo messaggio e la sua energia positiva hanno davvero contagiato i tantissimi presenti, trasformando un semplice appuntamento in una tappa importante e stimolando ancora di più la crescita di questi progetti. 

Ringraziamo il Comune di Fano e la Commissione Pari Opportunità delle Marche per il Patrocinio.

Si ringrazia per il sempre preciso e professionale servizio d'interpretariato Lis fornito da Michela Massa.

Ancora tanti altri argomenti saranno approfonditi con il 4° appuntamento.
Vi aspettiamo!!!
📍 sabato 18 giugno.
Corrado Mainardi racconterà l'esperienza e il valore della Lis nella crescita delle persone sorde.
ℹ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.