Immagine di testata

pesaro Custom

Domenica 2 Ottobre si è svolta l'assemblea ordinaria per aggiornare i Soci ENS di Pesaro Urbino, relativamente ai seguenti punti:

- Bilancio

- Tesseramento

- Eventi Culturali

- Area USF

L'assemblea dopo anni difficili, si è svolta in un clima attento e partecipativo. Molte osservazioni interessanti da parte dei soci sono state ascoltate dal direttivo che ha confermato l'impegno a proseguire sulla strada proficua di progettazione e sviluppo, ormai intrapresa in modo costante e davvero positivo.

A seguito dell'assemblea i soci e simpatizzanti si sono ritrovati al Ristorante Piazza Ricci dove i confronti su tante possibili iniziative sono proseguiti in un clima di ritravata partecipazione.

Ringraziamo sinceramente tuttii Soci e diamo appuntamento ai prossimi importanti programmi.

FOTO

 12
 
✅ La storia della Lis attraverso il racconto della crescita personale. Questo percorso importante è stato il tema del quarto incontro che si è rivelato un forte punto di confronto tra "ieri e oggi" per capire ulteriori importanti aspetti della #sordità.
03
✅ Essere educatori, con e per, la disabilità, lo ha raccontato in modo speciale ed emozionante Massimo Filippini nel terzo incontro moderato dalla psicologa Marika Bertuccioli nella mattina di sabato 11 giugno al PariCentro. Ulteriore approfondimento nel viaggio attraverso altri nuovi aspetti della #sordità.
11 racconto 640x460 473x352
 
✅ La bellezza e la semplicità del secondo incontro moderato dalla psicologa Marika Bertuccioli questa mattina al PariCentro, hanno prodotto un'esperienza intensa nel viaggio attraverso altri nuovi aspetti della #sordità.

La sezione ENS di Pesaro-Urbino è sinceramente riconoscente a Deborah Berluti per la preziosa testimonianza offerta al 1° incontro del Progetto "Mi racconto, Ti racconto". Un appuntamento notevolmente partecipato che ha affrontato le problematiche dell'Impianto Cocleare.

Il Vice Presidente ENS Marco Falcioni ha dato inizio all'evento, portando i saluti del Presidente ENS David Gabrielli, impegnato in altre attività istituzionali. Ha ringraziato i presenti convenuti al PariCentro e l'Assessora Sara Cucchiarini, che ha accordato la disponibilità dei locali per questi incontri di aggregazione sociale. L'Assessora con un breve intervento ha sottolineato alcuni aspetti importanti del progetto da lei molto apprezzato.

Successivamente il sentito ringraziamento e saluto della Commissaria Alessia Di Girolamo, entusiasta promotrice del progetto “Mi racconto, Ti racconto” all'interno della Commissione Pari Opportunità della Regione Marche. Di seguito il breve, ma puntuale e pertinente, saluto di Francesca Busca, Presidentessa dell’associazione AFGI partner nella cura dell'evento. 

Il progetto è stato creato sulla base di un profondo desiderio della Consigliera ENS, Nicoletta Giorgi, il quale persegue l'obiettivo di dare alle persone sorde la possibilità di raccontare le proprie difficoltà di comunicazione ed interazione con la società, nella vita di tutti i giorni. 
La parola quindi è passata alla psicologa Marika Bertuccioli, che ha introdotto il racconto di Deborah, momento forte di questo primo appuntamento.

E' stato molto interessante seguire il racconto di vita e l'esperienza con Impianto Cocleare (IC), dal punto di vista di Deborah, che ha fornito moltissimi strumenti e stimoli anche per gli interventi che sono seguiti. In effetti è stato importante lasciare ampio spazio anche al confronto finale, egregiamente moderato con grande professionalità dalla psicologa Marika.

I locali del PariCentro si sono rivelati perfettamente idonei e accoglienti. Ringraziamo per il sostegno e il Patrocinio il Comune di Fano e la Commissione Pari Opportunità delle Marche. 

Si ringrazia la professionalità dell'interprete Lis, Michela Massa, che sarà presente anche ai prossimi incontri.

Vi aspettiamo al secondo incontro che tratterà la"Sordità in età adulta".

 

Si comunica che è stato convocato il Congresso Provinciale che si terrà MERCOLEDì 21 Luglio 2021 alle ore 17:00, per l'elezione del Presidente e del Consiglio. Si svolgerà nella Sala dell'Hotel Savoy, in viale Repubblica, 22 - 61122 Pesaro.

Ore 17:00

Prima Convocazione.

Ore 18:00

Seconda Convocazione.

I punti dell’Ordine del Giorno saranno i seguenti:

 

  • Discussione ed approvazione della relazione morale e finanziaria del Commissario Straordinario; 
  • Determinazione degli indirizzi politico-sociali dell’ENS a livello provinciale;
  • Elezione del Presidente Provinciale;
  • Elezione del Consiglio Provinciale.

 

Ore 20:00 Conclusione e Saluti

Al termine del Congresso Provinciale si terrà la cena sociale. 

           

 

Il Commissario Straordinario

Sez.ne Prov. le ENS di Pesaro-Urbino

(Marco Rosciani)

 

Candidati Congresso


Link ai Documenti da compilare e riconsegnare il giorno del Congresso. 

Siete pregati di comunicare la vostra partecipazione entro e non oltre venerdì 16 luglio, inviando un messaggio al numero 3703713458 o via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nome e cognome di chi vuole partecipare.

Per motivi organizzativi, chiediamo di prenotare solo se sicuri della partecipazione.

 

 

Organizzato da ENS Pesaro-Urbino e CR ENS Marche

Pesaro 22/10/2020

L'ENS di Pesaro-Urbino in collaborazione con il Comitato Regionale ENS Marche...